Mano Di Mummia (riassunto) Piccoli Brividi

Buongiorno ragazzi e ragazze lettori/lettrici del mio blog basato sulla collana di libri “Piccoli Brividi”. Oggi vi parlerò del romanzo intitolato “Mano Di Mummia”. Buona lettura!

RIASSUNTO:

Gabe Sabry, un ragazzo dodicenne, si trova con i suoi genitori a vedere le piramidi. Quando però i suoi genitori sono chiamati per un viaggio d’affari, lui parte per andare a casa di suo zio Ben. Durante la permanenza a casa di suo zio, conosce la sua figlia, la dodicenne Sari, ma nonostante lui non la trovi simpatica, si diverte in sua presenza, perché Sari ha sempre paura di lui.

Zio Ben sta lavorando ad un progetto in una piramide, cercando di trovare la camera segreta della sacerdotessa Khala. Porta con sé i ragazzi nella piramide dove incontrano Ahmed, studente dell’Università del Cairo che segue i progetti nella piramide e che avverte di fermare i lavori. Ma zio Ben non crede alla presenza di una maledizione tacciandola di superstizione, ma ben presto le cose iniziano ad andare male, i lavoratori vengono spaventati dalle presenza di alcuni spiriti. Ad aggravare la situazione Gabe e Sari vengono rapiti da Ahmed e riescono a malapena a fuggire, Gabe si perde e cade in una fossa dove scopre una stanza piena di mummie.

Quando Sari lo trova, è entusiasta di raccontargli della scoperta di suo padre. Tuttavia i due si trovano a dover affrontare un nuovo incubo: essere mummificati da vivi!

Ma anche questa situazione terribile sarà superata: Gabe, Sari e lo zio si salveranno, lasciando Ahmed nelle grinfie delle mummie.

Questo riassunto non è stato molto lungo da scrive ma la storia è molto bella. Non c’è più niente da dire se non di rimanere attivi e aggiornati sul mio blog per le future pubblicazioni. A presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...